Diastasi dei retti addominali ed ernia ombelicale

buonasera ho 36 anni e due bimbe, una di 5 e l’altra di 3,purtroppo a seguito della seconda, mi hanno riscontrato un ernia ombelicale di 0.5 cm con diastasi dei retti addominali ora di 3,6cm..vorrei essere operata in laparoscopia.. sarebbe possibile eseguire entrambe le operazioni nonostante le ridotte dimensioni dell’ernia?? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,la diastasi richiede una riparazione non laparoscopica e le dimensioni dell'ombelicale non sono tali da operare in laparoscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it