Sport con diastasi muscoli retti dell'addome

Gentile dottore,
sono una mamma 26enne di un bambino di 2 anni e una bambina di 8 mesi. Dopo la seconda gravidanza, nel corso di una visita, un chirurgo, palpandomi l'addome, mi ha detto di avere una diastasi dei muscoli retti dell'addome di circa 1 cm che si estende dallo sterno fino quasi al pube. Non ho fatto altri accertamenti perché non ho dolore e un addome non proprio piatto come prima dei figli, ma più che accettabile. Ho fatto atletica leggera per tanti anni prima dei figli e mi piacerebbe tornare a correre, non più in pista, ma mi accontenterei di fare jogging una mezz'oretta al giorno. Secondo la sua esperienza, posso fare una corsetta senza incorrere in rischi per la mia salute? Grazie per l'attenzione.
Saluti, Martina
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Sicuramente si, non corre rischi particolari e auguri per la sua più numerosa famiglia.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/