Bozza sul collo
Da circa 2 anni ho una palla sul lato destro del collo 1 cm sotto l'orecchio e 1,5 cm sopra "l'angolo" della mascella. È sempre stato asintomatico e di dimensioni molto piccole, circa 1cm di diametro, se giro la testa verso destra scompare al tatto, mentre guardando verso sinistra sembra sporgere più del normale. All'inizio pensavo si trattasse di un'infiammazione dovuta al freddo, ma poi non si è più tolta, cosa posso fare? Devo preoccuparmi? Mia madre è molto ansiosa e vorrei evitare di farla preoccupare, devo visitare uno specialista?? Grazie in anticipo per le risposte
Potrebbe trattarsi di un lipoma (accumulo di grasso) ma necessita di una visita chirurgica per la conferma della diagnosi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Anche mia zia ha un lipoma ma è molto diverso dal mio eventuale, il suo è molto più ampio e superficiale, ma suppongo che sia normale. In ogni caso, che visita dovrei richiedere o da che medico dovrei andare?
Dovrá chiedere una visita chirurgica.
Cordialitã
Cordialitã
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 22/05/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.