Piccolo segno circolare sottopelle

Buonasera, ho 37 anni, da circa 2 settimane ho notato nella zona del pube, un segno circolare di circa mezzo centimetro di diametro colore verdastro (tipo capillare). È un cerchiolino perfetto e toccandolo sembra quasi che ci sia sotto pelle un piccolo "dischetto" sottile, al tatto li si sente chiaramente. Preciso che 4 anni fa ho subito un trapianto di rene e dopo 6 mesi l'espianto dei miei reni nativi, x cui sull'addome ho 2 "belle" cicatrici. Potrebbe trattarsi di un punto di sutura che riaffiora o qualcosa dovuto alle operazioni? Sembra proprio che ci sia qualcosa sotto ed è' indolore. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il reperto è di difficile interpretazione: ci vuole una visita da parte del suo Medico di Famiglia. Se nemmeno così si riuscisse a venire a capo del problema (che comunque a prima visita non sembrerebbe né grave né da riferirsi all'intervento subito 4 anni fa) si può tentare di effettuare un'ecografia della regione interessata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com