Cicatrice esposizione al sole

Buongiorno,

Il giorno 26 Giugno ho avuto un incidente in moto che mi ha provocato dei tagli profondi all'altezza della tibia ( 3 tagli suturati con 17-18 punti). La ferita sembra essersi rimarginata, ci sono ancora le croste ma è secca. Il medico del pronto soccorso mi disse che sarei potuto andare al mare a fine luglio stando però attendo a non prendere sole sulla ferita. Pertanto mi interesserebbe sapere in che modo posso coprire per bene la ferita, basta una protezione schermo totale oppurre è meglio utilizzare una polpacciera magari in neoprene o in stoffa. Grazie per l'attenzione che mi riserverete.

Distinti Saluti
Salvatore Iannitti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Può utilizzare ciò che vuole, l'importante è che non venga esposta ai raggi solari. Va bene quindi una qualsiasi stoffa; e va bene pure la crema a schermo totale, ma in questo caso deve avere l'accortezza di rimetterla ogni ora o due; e naturalmente dopo essersi immerso nell'acqua. Il primo anno, purtroppo, è così...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com