Postumi post appendicectomia

Buona sera, ho 38 anni, e sono stato operato di appendicectomia in laparoscopia e mi hanno asportato un appendice retrocecale.
Il giorno stesso Dell'intervento ho canalizzato e urinato, senza ne mangiare e ne bere nulla, il giorno dopo in ospedale mi hanno dato un po' di minestrina. Mi hanno dimesso il giorno dopo ancora, e mi hanno detto di mangiare cibi leggeri, fino alla rimozione dei punti, per dirmi se potevo pian piano cominciare a mangiare normalmente.
ho due domande da fare, la prima: premettendo che ho mangiato solo minestrina e dopo aver defecato normalmente per 2 giorni, oggi ho avuto la diarrea. È normale?
Secondo : cosa posso e che non posso mangiare.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, ripenda a mangiare gradualmente tutto e vedrà che anche la diarrea migliorerà. Assuma eventualmente ora fermenti lattici ed una dieta priva di verdure e frutta che da effetti lassativi.
saluti.

Dr. Sergio Sforza