Ernia inguinale bilaterale

Operato gg 26 ott, 3 gg fa, di ernia inguinale bilaterale, chirurgia tradizionale, anestesia spinale, applicate protesi(reti). le ernie erano piccole e quasi sempre rientrate, dimesso ieri 27 . Oggi sab 28 ho un gonfiore ambo i lati dei canali inguinali e un po anche dei testicoli ec, i canali ora hanno la grandezza di una carota di medie dimensioni. mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in genere sono fenomeni transitori. Verra' valutato al controllo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore Favara, il gonfiore é sparito, a dx non avverto fastidi, a sx sento un bitorzolo sotto la ferita, duro, quando lo tocco mi fa male. La visita di controllo é fra 6 giorni e mi dovrebbero togliere i punti. il bitorzolo di circa 5 cm. cosa può essere? Mi preoccupa si tratti di una nuova ernia; può essere? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile, piuttosto una raccolta di siero o un ematoma. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Sono molto grato. Distinti saluti.