Cisti sebacea

Salve,ho 14 anni ed è da circa 5 mesi che ho una cisti sebacea nella parte sinistra della nuca!
Avvolte ingrossa,altre no,la mia pediatra ha detto che è una cisti sebacea..
A toccarla sembra un linfonodo..insomma una pallina che si muove..non ho nessun dolore o fastidio...solo al tatto la sento.
Io ho paura se è un tumore...
Scusi ma ho paura di avere qualsiasi malattia esistente in questo mondo...stò a toccarmi tutto il tempo d'appertutto!
Comunque spero di non avere qualcosa di "brutto" riguardo la "pallina"
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non c'è nulla di preoccupante, comunque se continua a stare in pensiero, le consiglio di asportarla. E' possibile farlo in anestesia locale ambulatoriamente senza problemi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ma,la posso anche tenere, o è meglio toglierla?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto dipende dal fastidio che le dà e dal fatto che si può infiammare ed aumentare di volume.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.