Asportazione di una cisti sebacea

Gentil. dott.
sono una ragazza di 35 anni, da 2 anni ho una cisti sebacea tra l'ascella e la mammella destra che però non mi ha mai dato fastidi, negli ultimi giorni si è ingrossata, è più di 2 cm di di diametro e fuoriesce un pò di pus. Ieri mi sono recata da un chirurgo il quale mi ha detto che l'avrebbe asportata e quindi di prendere subito l'appuntamento per l'intervento. Quando sono uscita sono andata subito dalla segretaria per prendere questo appuntamento e mi ha detto che comunque prima del 21 ottobre non c'era posto. Chiedo a lei un consiglio, visto la posizione di questa cisti e il non poco fastidio che comporta ora che si è rotta, dice che aspettare 4 mesi per l'asportazione non siano un pò troppi? è meglio che vada da un chirurgo a pagamento per accelerare i tempi oppure aspettare questi mesi se non comporta nessun peggioramento? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Dando per scontata l'esattezza della diagnosi, l'attesa che le è stata proposta non comporterà alcun peggioramento.
Al contrario l'asportazione di una cisti sebacea in fase suppurativa comporta con ragionevole certezza la possibilità che la ferita suppuri e che gli esiti cicatriziali siano molto più inestetici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore,la ringrazio e seguirò allora il suo consiglio, ma in questa fase di infiammazione è abbastanza il trattamento con una pomata antibiotica o ha mi consiglia qualcosa di diverso? la ringrazio sinceramente perchè il dubbio dell'attesa me lo ha propio dissolto

distinti saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Generalmente l'applicazione locale di calore (borsa calda) favorisce l'evoluzione del processo suppurativo.
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, è meno complicato di quello che pensavo...
grazie di nuovo