Isotretinoina e minociti alti

Buonasera, ho fatto le analisi del sangue dopo un mese di cura con isotretinoina e ho notato il valore dei monociti un po' alto cioe' a 0,99, mentre il valore massimo ho visto che e' 0.86.
Puo' essere causato dall utilizzo dell'isotretinoina? e' preoccupante?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A seguito dell'utilizzo della isotretinoina sono descritti in letteratura aumenti della glicemia, delle transaminasi e del colesterolo. A quanto mi risulta i monociti (che peraltro nel suo caso non mi sembrano elevati) non subiscono modificazioni importanti. Però più che in questa area (Chirurgia) sarebbe opportuno postare un simile quesito nell'area di Dermatologia oppure di Ematologia
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta
Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti