Manisco

gentilissimi medicitalia.it chiedo un vostro gradito consulto
2 mesi fà dopo una lunga passeggiata in motagna ho avverti un dolore al ginocchio destro sopratutto nella parte interna laterale frontale
dopo il colsulto col mio medico ha fatto una risonanza magnetica x vedere i danni
il referto e questo

il menisco mediale presenta alterazione dell'intensità di segnale nel corno posteriore estesa alla superficie articolare superiore con aspetto di degenerazione - rottura
il menisco laterale nei limiti della norma per morfologia e dimensioni con lieve alterazione dell'intensità di segnale spesie al corno amteriore senza eveidenti segni di rottura.
non segni di rottura dei legamenti crociati nè del collaterale laterale.
legamento collaterale mediale un pò ispessito tipo esiti di modesto interessamento traumatico.
il tendine rotuleo presenta lieve ispessimento del tratto inserzionale con presenza di piccolonucleo osseo in corrispondenza di tipo esiti di malattia di Osgood schlatter.
non sono evedenti significative alterazioni delle superfici articolari osteocartilaginee nè del segnalemidollo osseo.
presente piccola quantità di liquido in cavità articolare e nella porzione craniale della borsagastrocnemico-semimenbranosa

ho una visita dallo specialista il 13/08/08 ma vorrei un parere anche da voi
distinti saluti
LUCA N.
VICENZA VI
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signor Luca,
l'area di chirurgia generale non è adeguata alla Sua richiesta di consulto, dovrebbe inviare la richiesta all'area ORTOPEDIA.
I medici del sito non possono deviare le richieste in altra area specialistica; Comunque proverò a chiedere ugualmente il parere dei colleghi in area ortopedica

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Sono grato