Operazione ciste sacrococcigea

Salve sono Davide, uno studente di Milano (19 anni), volevo porVi la mia situazione e avere qualche chiarimento/suggerimento.
Il 14 ottobre mi sono sottoposto ad un intervento per l'esportazione di una ciste sacrocoggigea presente da almeno 2 anni . L'operazione prevedeva la chiusura della ferita e il drenaggio. Dopo una settimana dall'operazione,dopo aver avuto la febbre per 1 giorno (a 39 ° C ) mi hanno colpito dei dolori molto forti e qualche giorno dopo, quando dovevano togliere i punti, vista la situazione, mi hanno riaperto un po' la ferita e inserito le garze .Mi hanno tenuto in osservazione per qualche altro giorno ma visto che non c'erano molti miglioramenti (provocata da qualche infezione,anche se il tampone ha dato esito negativo) , quindi i dottori hanno deciso di riaprire nuovamente la ferita (operazione avvenuta sotto anestesia spinale) il 4 Novebre. Ora la situazione sembra migliorare, riesco a stare quasi seduto bene e la ferita non mi fa più male ma punge ma punge un po' e spurga ancora .
Prossimamente dovranno rioperarmi ? oppure si chiuderà da sola?
Vi ringrazio per le risposte
Davide
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il decorso e' regolare, la ferita guarira' senza bisogno di reinterveninre, tuttavia in questa malattia le recidive possono esistere,anche a distanza di tempo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
i medici stanno aspettando una guarigione per seconda intenzione, ovvero attraverso la crescita di tessuto di granulazione e di cute al di sopra di esso. Se la ferita è piccola va bene aspettare altrimenti io preferisco medicare ancora e poi chiudere con un lembo locale.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica