Asportazione totale dell'unghia dell'alluce..

Buona sera, volevo dei chiarimenti e dei consigli.
Da circa 3 anni avevo l'unghia del mio alluce che cresceva ma che ad un certo punto si staccava dalla matrice, non provavo dolore ma comunque per questione di estetica era fastidioso, così andai da un podologo che tolse con una lima la parte che si era staccata, i primi mesi sembrava che si fosse risolto il problema ma si ripresentò nuovamente, quindi ci disse che lui non poteva fare più nulla e ci consigliò di andare da un medico chirurgo.
Lunedì sono quindi andata da questo chirurgo, non appena mi ha visto mi ha detto di asportare totalemente l'unghia infatti il giorno dopo, ho fatto l'intervento.
Sono passati 8 giorni, volevo sapere:
in quanti mesi ricrescerà, e c'è il rischio che può staccarsi di nuovo?
come posso pulirlo perchè diciamo c'è tutto il sangue e il prodotto quasi secco..
Aspetto risposte.
Cordiali Saluti, Vincenza.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile Vincenza, se la matrice dell'unghia è sana ricrescerà bene nell'arco di circa 2 mesi, può medicarla tranquiillamente con un comune disinfettante e garze sterili.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo speriamo bene :)
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.