Medicazione fistola sacro-coccigea

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e il 21/10/2014 sono stata sottoposta a un intervento per la rimozione di una fistola sacro coccigea con tecnica aperta.
Sono passati 45 giorni e la ferita è ancora zaffata. Volevo gentilmente sapere come poter eseguire una corretta medicazione a casa oltre quelle ambulatoriali.

Cordiali saluti e ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questi 44 giorni chi l'ha seguita? Credo siano le persone piu' indicate per chiedere chiarimenti. A distanza, non conoscendo lo stato della ferita, è difficile aiutarla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
All'inizio della convalescenza mi recavo tre volte a settimana al poliambulatorio dell'ospedale dove venivo medicata da infermieri o medici di turno, ora invece una o due volte. Mi hanno detto di farmi medicare anche da qualcuno a casa, tutti i giorni e anche più volte durante la giornata, dopo aver fatto una doccia e pulendo bene la ferita con amuchina e delle garze che mi hanno fornito, tuttavia ho sempre timore che le medicazioni a casa non siamo abbastanza efficaci e che in qualche modo possa infettarsi la ferita.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra tutto corretto. In caso di dubbio esponga le sue perplessita' ai colleghi che la seguono in ospedale.