Tiroidea

Buongiorno Dottore .....Vi do il referto ecografica della tiroidea , vorrei il vostro parere......Tiroide in sede , nella norma per dimensioni...Nulla da segnalare a sinistro....Nel contesto del lobo destra ,in sede pre istmica ,si evidenziano 3 piccole formazioni nodulari ad ecostruttura ipoecogena ,il maggiore di 0.38cm .Regolarii tracciti flussimetrici registrati nel contesto dei nodi .Si segnala la presenza di un discreto numero di linfonodi di tipo infiammatorio , in sede sottomandibolare bilateralmente e intraparotidea dx ,fini a 1 cm circa.Sono noduli sospetti? ..Grazie ..buona giornata ..
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, i linfonodi da lei segnalati molto probabilmente non hanno nulla in relazione con la sua tiroide e grossolanamente potrrebbero essere linfonodi reattivi infiammatori, comunque l'endocrinologo è lo specialista che potrà seguirla in maniera più appropriata per le formazioni nodulari ipoecogene che descrive.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore...Grazie per la risposta .Ma .....non si puo avere una descrizione su questi noduli? Analisi dell sangue della tiroide , sono normali.....
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E' l'endocrinologo che le consiglierà dopo averla visitata gli eventuali accertamenti a cui sottoporsi se indicati.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno .....Lo so che dovro andare dal endocrinologo.... Pero è possibile di spiegare che specie di noduli sono? Grazie ...
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Molto probabilmente, saranno noduli benigni ma senza una visita specialistica non è possibile aggiungere altro.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore .....Comunque tra 6 mesi dovro rifare un altra ecografia ....Ma gia se lei mi dica BENIGNI , mi sento piu tranquilla , aspettando la prossima ecografia ...Grazie .....Buonagiornata..
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore .........
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore ...Ho rifatto l'eco e ecco il referto:Tiroide in sede di dimensione regolari...Ecostruttura omogenea, tranne che in istmolobolare dx per presenza di nodulo isoipoecogeno ,mm4.6, pattern vascolare di tipo 2.Regolare rappresentazione del segnale vascolare nei restanti segmenti .Non ingradimento linfonodali LC.........Dottore sono BENIGNI ? Grazie e buonagiornata ..
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la certezza sulla natura si ha solo con l'ago biopsia, ma l'indicazione alla stessa gliela da l'endocrinologo.
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta...Dovro portare il referto sl medico...
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si dovrà farlo visionare all'endocrinologo.
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Va bene ...Grazie ....Buonasera
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla, buona sera