Tiroidea
Buongiorno Dottore .....Vi do il referto ecografica della tiroidea , vorrei il vostro parere......Tiroide in sede , nella norma per dimensioni...Nulla da segnalare a sinistro....Nel contesto del lobo destra ,in sede pre istmica ,si evidenziano 3 piccole formazioni nodulari ad ecostruttura ipoecogena ,il maggiore di 0.38cm .Regolarii tracciti flussimetrici registrati nel contesto dei nodi .Si segnala la presenza di un discreto numero di linfonodi di tipo infiammatorio , in sede sottomandibolare bilateralmente e intraparotidea dx ,fini a 1 cm circa.Sono noduli sospetti? ..Grazie ..buona giornata ..
Gentile utente, i linfonodi da lei segnalati molto probabilmente non hanno nulla in relazione con la sua tiroide e grossolanamente potrrebbero essere linfonodi reattivi infiammatori, comunque l'endocrinologo è lo specialista che potrà seguirla in maniera più appropriata per le formazioni nodulari ipoecogene che descrive.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Ex utente
Buongiorno Dottore...Grazie per la risposta .Ma .....non si puo avere una descrizione su questi noduli? Analisi dell sangue della tiroide , sono normali.....
E' l'endocrinologo che le consiglierà dopo averla visitata gli eventuali accertamenti a cui sottoporsi se indicati.
Saluti
Saluti
Ex utente
Buongiorno .....Lo so che dovro andare dal endocrinologo.... Pero è possibile di spiegare che specie di noduli sono? Grazie ...
Molto probabilmente, saranno noduli benigni ma senza una visita specialistica non è possibile aggiungere altro.
Saluti
Saluti
Ex utente
Grazie Dottore .....Comunque tra 6 mesi dovro rifare un altra ecografia ....Ma gia se lei mi dica BENIGNI , mi sento piu tranquilla , aspettando la prossima ecografia ...Grazie .....Buonagiornata..
Di nulla e auguri.
Ex utente
Grazie Dottore .........
Ex utente
Buongiorno Dottore ...Ho rifatto l'eco e ecco il referto:Tiroide in sede di dimensione regolari...Ecostruttura omogenea, tranne che in istmolobolare dx per presenza di nodulo isoipoecogeno ,mm4.6, pattern vascolare di tipo 2.Regolare rappresentazione del segnale vascolare nei restanti segmenti .Non ingradimento linfonodali LC.........Dottore sono BENIGNI ? Grazie e buonagiornata ..
Gentile utente, la certezza sulla natura si ha solo con l'ago biopsia, ma l'indicazione alla stessa gliela da l'endocrinologo.
Saluti
Saluti
Ex utente
Grazie per la risposta...Dovro portare il referto sl medico...
Si dovrà farlo visionare all'endocrinologo.
Saluti
Saluti
Ex utente
Va bene ...Grazie ....Buonasera
Di nulla, buona sera
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 1.9k visite dal 04/02/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.