Tiroidectomia totale e viaggi

Buonasera.

L'11 Novembre sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale per un nodulo. Dopo l'operazione sono in cura, oltre agli ormoni tiroidei, a dosi di calcio e vitamina di per ipoparatiroidismo post operatorio e presento ancora disfonia.

Il 19 Novembre mi è stato tolto al controllo l'unico punto (il taglio è stato chiuso con una sutura intradermica riassorbibile).

Tra poco più di una settimana dovrei sostenere un viaggio all'estero: vorrei quindi sapere se, vista la "condizione di convalescenza" e il fattore di ipoparatiroidismo e disfonia, se il viaggio in aereo possa complicare la condizione di salute.
Inoltre, essendo passato quasi un mese dall'operazione, potrò già mettere creme con protezione solare / creme cicatrizzanti sulla ferita o è ancora troppo presto?

Attendo vostri riscontri e vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa andare e mettere le creme che desidera.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità, cordiali saluti