Tiroidectomia

Buongiorno.
Tre mesi fa sono stato operato alla tiroide per carcinoma papillare.
La ferita va abbastanza bene, ma sotto di essa c è come una piccola pallina dura. Il medico di base che mi ha visitato un mese e mezzo fa disse che era normale ma da allora la pallina è rimasta li.
inoltre a volte avverto come una pressione in corrispondenza della ferita come se avessi qualcosa in gola. Questa sensazione è comunque transitoria.
È il normale processo di cicatrizzazione o devo approfondire?
grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
In caso di dubbi, può eseguire una ecografia collo, ma sicuramente andrà bene.
per la cicatrice le consiglio di spalmare più volte al giorno una crema per le cicatrici come un prodotto da banco che può trovare anche in parafarmacia della Rilastil ad ex. Cmq per il suo caso ( non è dato sapere l'esito istologico preciso)dovrà continuare le cure, si rivolga ad un centro di terapia radiometabolica e ad un endocrinologo oltre ad un follow-up endocrino-oncologico.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa.
ad maggio dovrò fare la terapia radiometabolica.
ma è normale.avere questo rigonfiamento o può essere un problema?
[#3]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Le ho già risposto...è un problema di cicatrizzaizone e di sua reazione al materiale di sutura, segui i precedenti consigli