Tiroidectomia e svuotamento comparto laterocervicale sinistro

Buongiorno, ho effettuato il 16 marzo una tiroidectomia totale più svuotamento laterocervicale sinistro per un carcinoma papillare tir4.

Mi ritrovo ora, da due settimane circa, ad'avere un mal di gola acuto e strano solo nella parte sinistra del collo e un dolore che quasi mi compromette la quotidianità all'orecchio sinistro.

Come se questi due dolori fossero uniti.

Sento dolore se premo sotto l'orecchio e sotto la mascella.
Il dolore al collo si allevia leggermente se premo le dita dove ho dolore o mi cerco di massaggiare.
Potrebbe essere collegato?
L'amoxicillina e gli antidolorifici non hanno dato effetti benefici.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si i dolori possono essere collegati, ma non necessariamente dipendono dall’intervento che ha subito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri