Buco orecchino

Buonasera volevo un'informazione, a inizio agosto ho fatto il terzo buco all'orecchio da subito mi ha dato dolore e fastidio, sono stata in farmacia ed ho messo una crema antibiotica, non ho più avuto problemi ma sento all'interno una sorta di pallina, oggi ho provato a premere il buco e mi è uscito un po di sangue e basta.
C'è qualche rimedio per far assorbire la pallina?
Posso lasciare l'orecchino e mettere comunque la pomata?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il buco nel lobo oculare, se fatto con attrezzature non ben sterilizzate, può dar luogo ad un' infezione all' interno della apertura, prova ne è la fuoriuscita di sangue alla spremitura che non dovrebbe esserci, dopo tanto tempo.
Le consiglio una terapia antibiotica per almeno 6 giorni con
ZITROMAX 500 cpr. 1 cpr. al giorno lontano dai pasti x 6 giorni. Non mettere l' orecchino per 20 giorni. Però tenere il buco sempre aperto (senta chi lo ha fatto). non usare pomate.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, io al momento per influenza assumo cefixoral 400 mg per 5 giorni, può andar bene comunque come antibiotico?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Come antibiotico va benissimo, ma la terapia deve protrarsi per almeno 10 giorni. saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me
[#6]
dopo
Utente
In che senso non ho più bisogno di lei
[#7]
dopo
Utente
Il buco va decisamente meglio è rimasta giusto una piccola pallina ma non sanguina più. Un'altra domanda che volevo porle è questa, non ho raffreddore ma ho sempre tosse con catarro, a volte visto che starnutisco spesso vengono insieme agli starnuti anche dei pezzi di catarro con un leggero bruciore di gola, a cosa può essere dovuto? Purtroppo fumo anche.
[#8]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
senta un ORL