Febbricola pomeridiana / Klebsiella

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, il 9/09/2020 ho misurato la temperatura verso le 20 ed ho notato che era un po' sopra la media, ovvero 37, 4.

Da lì ogni giorno il pomeriggio mi sale da 37 fino a 37, 2 (in rare occasioni fino a 37, 5) abbassandosi la sera per poi risalire il pomeriggio dopo...
Inizialmente il medico mi prescrisse una cura con Rovamicina, mattina e sera per 6 giorni accompagnata da Tachipirina.

Nessun risultato.

Dopodiché con un ulteriore visita mi prescrisse Augmentin e bentelan sempre per 6 giorni.

Nessun risultato anche in questo caso, la febbricola pomeridiana c'era sempre.

Decisi così di farmi analisi per la mononucleosi, emocromo, ves e un urinocoltura.

Risultato negativo alla mononucleosi ma ho scoperto di avere un infezione alle vie urinarie, batterio: Klebsiella.

L'antibiotigramma ha rilevato la ciprofloxamicina sensibile alla cura, così il medico mi ha prescritto il ciproxin 500mg 2 volte al giorno per 6 giorni...
Ho finito la cura ma la febbricola è rimasta, anzi ultimamente sale anche a 37, 4...
Non ho sintomi come bruciore quando urino o sangue nelle urine, vado soltanto più spesso in bagno...
L'unico sintomo che ho è il testicolo destro un po' più gonfio

La mia domanda è: è normale che nonostante la cura fatta la febbre non sia scesa?
Che visita mi consigliate di fare??
Settimana prossima farò di nuovo l urinocoltura per vedere se l'infezione è passata o no...
Chiedo qui perché non mi fido molto del mio medico di base ultimamente...
Ringrazio già da ora per un eventuale risposta e del tempo dedicato... Non so più cosa fare
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo si tratti di Klebsiella (spesso presente nelle urine per contaminazioni) ma effettui appena potrà una visita internistica per chiarire subito questo stato febbrile e il corollario sintomatologico

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, ripeterò le analisi delle urine e provvederò a fare la visita internistica.
Le volevo fare un altra domanda, nelle analisi sono usciti i globuli bianchi un po' più alti del normale, li ho collegati all'infezione ma può essere che sia stato un uso insensato di antibiotici a farli alzare??
Grazie per il tempo che mi ha dedicato
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo che l’antibiotico c’entri. Non faccia deduzioni e si rechi dal medico come suggerito.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!! Farò la visita da lei consigliata sperando che possa trovare una soluzione quanto prima..