Post tiroidectomia

Buonasera,
ho subito un intervento di tiroidectomia totale 20 giorni fa.
Devo dire che nei movimenti e nella deglutizione del cibo sono migliorata dopo 12 giorni circa, ma ho ancora difficoltà a bere a sorsi grandi, si muove il collo all'altezza della ferita su e giù...

La parte del collo sopra la cicatrice è gonfio e si avverte delle cose dure.
Invece la cicatrice, non è arrossata, però ai lati sembra ci siano delle palline al tatto dure e dolente, mentre al centro avverto una cosa tipo cordone non dolente.
Cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, sembra un decorso naturale di guarigione, quel duro che sente dovrebbe essere la cicatrizzazione della ferita, comunque può chiedere un controllo ambulatoriale presso il reparto dove è stata operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Sforza
grazie.
In questi ultimi giorni la pallina che c'era è diventata molto più piccola e posso bere molto più tranquillamente.
Ho appena ancora un po'di dolore.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Benissimo, auguri allora di una pronta guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego e saluti