Ipercifosi dorsale

Salve, ho 18 anni e soffro di ipercifosi dorsale.
Due anni fa feci la mia prima visita e mi furono consigliati un apposito busto e degli esercizi posturali che peró non hanno risolto niente.
Non ho mai avuto o provato dolori fisici a riguardo ma solo una forte vergogna nel farmi vedere a petto nudo dalle altre persone.
La miSalve, ho 18 anni e soffro di ipercifosi dorsale.
Due anni fa sono andato a fare la mia prima visita e mi furono consigliati un apposito busto e degli esercizi posturali che peró non hanno risolto niente.
Non ho mai avuto o provato dolori fisici a riguardo, ma solo una forte vergogna nel farmi vedere a petto nudo dalle altre persone.
I miei dubbi sono: esistono delle operazioni chirurgiche per chi ha il mio problema? E se si, è possibile e consigliabile operarsi solo per fini estetici? E i risultati sono validi e sensibili?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA e non in chirurgia generale

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com