Lesione totale legamento peroneo astalgico anteriore

Salve tre settimane fa a seguito di una brutta caduta dalle scale ho inavvertitamente girato la caviglia e ci sono finito sopra, siccome mi faceva male sono stato al ps e dopo aver eseguito i raggi che non anno riscontrato rotture ossee, allora ho fatto una ecografia perché il dolore persisteva, e dall'ecografia e uscito che ho una lesione totale del legamento peroneo astalgico anteriore con edema e discreto versamento intrarticolare . Appena lo fatta vedere alla mia dottoressa di base lei mi ha detto che probabilmente devo operarmi poiché queste cose dei legamenti si sistemano solo così, e mi ha mandato dall'ortopedico del ps con il bollino verde poiché i legamenti vanno trattati entro poco tempo. Sono andato e mi ha visitato e mi ha detto che non si usa più operare e che certe lesioni guariscono da sole col tempo, e mi anno ingessato e devo tenerlo per 15 giorni, poi andrà applicato un tutore e fare la riabilitazione. Sono passate due settimane ma sento che il dolore e lo stesso e anche provando ad appoggiare lievemente il piede a terra fa mese sempre nello stesso punto di prima. Ora la mia domanda è ma può darsi che era da operare? Non vorrei si creassero complicazioni in futuro...vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok scusatemi e solo che li non me la fa mettere e troppo pieno di richieste , e dato che probabilmente dovrei fare l'operazione ho pensato di metterla qui. Scusate ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla