Appendicite o cosa?

Salve... Da qualche anno soffro d andia e di ipocondria... La mia fobia piu grande in campo medico è l appendicite... Ho spesso questo dolorino al fianco destro in basso e a volte pure accanto l ombellico sempre a destra.. È da circa 3 anni che sto così e mi tira pure la gamba.,
Tra varie visite tra cui chirurgica e gastroenterologo mi hanno detto che soffro di colon irritabile.. Io mi tranquillizzo ma dopo un pó torna il dolore e con se la fobia... La fobia che i fa venire ansia e panico... Sto molto seduta per lavoro e tengo la gamba destra senpre accavallata a quella sinistra... Inoltre ho notato che il dolore al fianco lo ho anche in ovulazione e non ...
Le mie domande sono:
Puo essere un dolore muscolare di postura???
Puo essere l ansia a farmi venire il dolore?
I dottori mi dicono che non ho appendicite e quindi ogni volta che ho il dolore penso che non è nulla e se per caso mi viene come faccio a capire? Se tutti mi dicono che non è niente?
Io vorrei toglierla per stare tranquilla.. Ho una paura immensa..
A volte la mattina quando urino (dopo averla tenuta un po la notte) sento tirare il fianco.,,
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente,immagino che abbia fatto l'ecografia addomino-pelvica non per la diagnosi di appendicite ma per escludere altre possibili cause tipo uro-ginecologiche.
Se fatta ed è risultata negativa allora si rimetta al giudizio clinico del chirurgo.
Con cordialità.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un eco addome completo e pelvica quest estate da un gastroenterolo e non ha trovato nulla... Quindi devo fare visita chirurgica? Non ho capito..
[#3]
dopo
Utente
Ah un altra cosa
Per esempio stamattina avevo stimolo di fare pipi ma sicuramente lo trattenuta di notte e dopo aver urinato stamattina mi viene un dolore fitta forte come se avessi il fianco indurito e poi bevendo si rilassa
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per tutti questi commenti.. Ma la mia fobia per appendicite posso eliminarla? Secondo lei si tratta d appendicite???
[#5]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
La visita chirurgica serve proprio per escludere o meno l'appendicite.
[#6]
dopo
Utente
Avevo risposto ma non mi spunta comunque sia le di dicevo io fino a quest estate ho fatto visita da un chirurgo dove mi ha indirizzato da un gastroenterologo con disgnosi colon irritabilr.. Inoltre e da due anni che il chirurgo mi visita perche sono stata operata due volte di ciste sacro coccigea e mentre facevo le medicazioni capitava che avevo dolore e mi hanno controllata.. Addirittura tre anni fa mi hanno fatto eco analisi ma di appendicite non c era traccia... Devo ritornarci per farmi dire che non è nulla? Io vado in panico quando ho dolori al fianco ho paura
[#7]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirgli che aspetto il ciclo per l 11 marzo.,. Puo essere anche questo?