Ernia ombelicale??

Gentili dottori sono una ragazza di 25 anni, non bevo, non fumo e purtroppo non faccio sport. Da circa uno o due mesi mi sono accorta casualmente di sentire una palla dura (le dimensioni sembrano variare, a volte la sento più piccola, a volte più grande) sopra l'ombelico. Questa "palla" l'avverto subito dopo i pasti, e appena la tocco sparisce sotto le mie dita. Questa palla non la sento sempre, ma solitamente solo appena mangio.
Non mi duole, a volte mi accorgo della sua presenza perché è come se mi facesse "solletico" quando appare.
Dal di fuori non è visibile, neanche quando si manifesta.

Ieri quindi sono andata dal mio medico di famiglia perché sono preoccupata.
Mi ha dette che secondo lui è un ernia ombelicale.
Ma è possibile che questa ernia la sento al tatto subito dopo aver mangiato, poi scompare,poi riappare?
Potrebbe essere qualcosa di più grave?
Cordiali saluti, spero in una Vostra risposta.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente un'ernia ombelicale che si accentua con il meteorismo post-prandiale... Non penserei ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore per la Sua risposta! Questa ernia quando va operata?
Gentili saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La decisione viene presa con visita chirurgica, ma non credo abbia necessità al momento di intervento.

Auguroni