E soffre da un anno e tre mesi di pubalgia

buonasera
mia figlia ha 16 anni e soffre da un anno e tre mesi di pubalgia. inizialmente pensavamo fosse appendicite visto che il dolore si estendeva su tutta la fascia destra. ho notato che è affetta da questo disturbo specialmente dopo la corsa e adesso anche dopo la piscina e l aerobica. il dolore è diventato talmente forte che non riesce piu a camminare e nonostante stia a riposo per giorni e giorni appena inizia a fare sport le riviene puntualmente anche se sotto l effetto di antinfiammatori quali l oki. cosa dobbiamo fare? grazie roberto
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Forse è il caso di richiedere questo consulto nella sezione ortopedia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per il consiglio ma dice che è impossibile aggiungere la richiesta... adesso riprovo
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
E' Probabile che vi siano già troppi consulti in attesa per questa area. Riprovi di tanto in tanto. Intanto provo a girare la richiesta nella nostra area riservata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio ancora
[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, accolgo subito l'invito del collega dott. Piscitelli e le rispondo in un'area dove è difficile che incontri specialisti ortopedici, come è ovvio d'altronde.
Per sua figlia affetta da sospetta " sindrome degli adduttori al pube " o " pubalgia " è necessario un consulto specialisto ortopedico per una valutazione clinica dell'inserzione dei tendini adduttori, poi un'ecografia sarebbe utile e quindi con una diagnosi certa e netta programmare un idoneo e completo trattamento terapeutico, basato sopratutto sulla fisiochinesiterapia mirata e costante.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ringraziandola per il consulto volevo anche chiederle se la pubalgia puo essere causata anche dal fatto che mia figlia porta il busto per la scoliosi dal 2005 e che ultimamente non lo mette costantemente ma solo di notte. a questo proposito, poiche vorremmo portarla a visita, puo consigliarmi un centro specialistico di scoliosi?
la ringrazio e mi scuso per il disturbo
distinti saluti
[#7]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, non ha alcun rapporto questa sintomatologia con l'uso o meno di un corsetto correttivo. Per ovvi motivi di riservatezza, come dalle linee guida del Sito Medicitalia, mi sembra opportuno gentile signora, che mi scriva alla posta riservata
alessandrocaruso.me@katamail.com
cordialmente