Bilirubina e epatite

Buongiorno, vorrei un parere su un aspetto degli esami del sangue che da tempo desta la mia attenzione:
premetto che avendo avuto per anni contatti con un parente affetto da epatite B ho sempre tenuto sotto controllo l'HBSAG.
Inoltre, purtroppo, ho un medico di base che non fa esami del sangue di controllo, ma solo se in presenza di patologia o dubbi.

Nelle ultime analisi ho cercato anche gli anticorpi ( hbsab), e mi sono risultati a 0.50, ma con tutti i marker negativi.

A fronte di esami del sangue sempre perfetti, dall'emocromo a tute le componenti classiche che si controllano di volta in volta
e che non riporto per lunghezza, ho invece evidenziato che dal 2014 ho la bilirubina totale appena sopra il limite, a causa della
bilirubina indiretta di poco sopra l'unità.
Nel 2013 vedo la bilirubina ben diversa, anno fino al quale praticavo jogging a grande intensità ( non so se ci possa entrare qualcosa), mentre dal
2014 si attesta su un valore più alto, appunto attorno all'unità, in maniera stabile.

Vorrei sapere da cosa possa dipendere, se potrebbe essere il caso di approfondire, se dal punto di vista dell'epatite B quello 0.50 di anticorpi possa
rappresentare qualcosa ( non ho fatto l'esame per il DNA VIRUS), se insomma a livello epatico può esserci una relazione che io ignoro tra bilirubina più alta
e HBSAB a 0.50.

ripeto che per il resto ho degli esami perfetti, ed anche che da delle eco addome completo ( fatte per controllare una ciste al rene ), si denota un fegato
senza nessuna alterazione.

riporto di seguito gli ultimi esami del sangue riferiti all'argomento in oggetto.

Grazie mille per l'attenzione, cordiali saluti.

2013:
GAMMA-GT 22
AST 25
ALT 33

BIL. TOTALE 0.51
BIL. DIR. 0.12
BIL. IND. 0.39

HBSAG NEGATIVO
HBSAB 0.50
2014:
GAMMA-GT 20
AST 18
ALT 17

BIL. TOTALE 1.36
BIL. DIR. 0.09
BIL. IND. 1.27

HBSAG NEGATIVO
HBSAB 0.50
MAR 2015:
AST 20
ALT 21

BIL. TOTALE 1.18
BIL. DIR. 0.16
BIL. IND. 1.02

HBSAG NEGATIVO
NOV 2015:
GAMMA-GT 22

BIL. TOTALE 1.35
BIL. DIR. 0.15
BIL. IND. 1.20

HBSAG NEGATIVO
HBCAB ASSENTI
HBEAG NEGATIVO
HBEAB ASSENTI
HBSAB 0.50
2016:
GAMMA-GT 25

BIL. TOTALE 1.09
BIL. DIR. 0.13
BIL. IND. 0.96

HBSAG NEGATIVO
HBSAB 0.50
2017:
GAMMA-GT 21

BIL. TOTALE 1.41
BIL. DIR. 0.16
BIL. IND. 1.25

HBSAG NEGATIVO
HBSAB 0.50
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente i suoi non sembrano esami dubbi per una patologia, esistono delle forme di iperbilirubinemia congenite di nessun significato patologico, ed il suo potrebbe essere in questo ambito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/