Reazione

Gentilissimi dottori,
Innanzitutto grazie per il servizio che offrite a noi cittadini attraverso questo sito.
Ho 26 anni e l'anno scorso mi sono sottoposta ad una seduta di iniezione di acido jaluronico agli zigomi visto che ho un iposviluppo a causa della mi terza classe scheletrica. Uno dei due zigomi ha subito cominciato a dare fastidio con la formazione di una specie di vena molto spessa sotto pelle che parte dallo zigomo e si ferma all altezza della tempia. In alcuni momenti è gonfia, in altri un po meno e a volte diventa dolente. Mi sono recata dal chirurgo che mi aveva effettuato le iniezioni e mi è stato detto che sarebbe passato ma a distanza di circa 10 mesi questa protuberanza per lo più molle è ancora presente. vorrei sapere cosa fare anche perché vorrei capire se è un tipo di reazione del mio organismo od altro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, le consiglio per la sua problematica una visita del chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore come ho già scritto ho già visitato il chirurgo plastico e mi è stato detto all epoca che sarebbe passato da solo. Io volevo sapere solo cosa potrebbe essere, e se il filler può dare questo genere di reazione
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può darlo, ma se un problema non passa da solo si ritorna dal plastico per le ulteriori decisioni del caso, se non si fida si rivolgerà ad un plastico più esperto. L'iter più razionale è questo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Al momento non posso permettermi una visita da un altro chirurgo ( in zona hanno onorari molto alti)
Ipoteticamente cosa potrebbe essere? Questo tipo di reazione causata dal filler a cosa è riconducibile?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La visita è indispensabile per darle una risposta seria. Si faccia fare una impegnativa dal suo curante per visita ambulatoriale presso l'ospedale.
Ipotesi fantasiose non hanno senso e non le sono di utilità.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Proverò allora con l
Impegnativa. Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri