Spots iperecogeni fegato

Buona sera ieri sono stata al p.s.per sospetta colica renale,dall eco fatta vedevano della "sabbiolina"e mi hanno consigliato eco addome completo.Fatto questa sera e vi riporto esito...a livello reni e lobo epatico dx si apprezzano multipli spots iperecogeni di alcuni mm di diametro compatibili con depositi cristallini del tutto calcificati .Colicisti normoespansa ,alitiasica.nNon dilatazioni vie biliari e vie escretrici urinarie ne presenti calcoli renali.resto regolare.Di aver questo problema ai reni lo sapevo visto che nel 2001 fatto calcolo...ma quella del fegato è una novità che in eco di agosto non c era.Cosa significa ?Perchè chi ha fatto oggi eco non ha dato importanza al fegato.necessito di ulteriori accertamenti?Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No nussun accertamento ulteriore. Nulla di allarmante dell'esito dell'ecografia. La ripeta tra un anno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la disponibilità