Cisti

Salve,
da circa un anno, accanto alla colonna vertebrale, mi si forma una raccolta tondeggiante che, qualora premuta come un punto nero, lascia fuoriuscire materiale biancastro pastoso con un odore pungente, senza tuttavia asciugarsi mai tutta.
Nei primi giorni di sente una massa minuscola che nel tempo tende ad ingrossarsi immagazzinando nuovamente questa sostanza. La forma è sempre rotondeggiante e ingrandendosi non perde questa peculiarità. Non vi sono segni di flogosi nè mi da fastidio se non da un punto di vista estetico se non spurgata ogni circa 2 mesi.
Sapreste dirmi cosa può essere e per cosa dovrei optare?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza non si puo' certo dire di cosa si tratta anche perche' e' vietatissimo senza una visita.

Da quanto descrive e' probabile che si tratti di una cisti sebacea e quindi Le consigliamo una visita per averne una conferma diretta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com