Pancreatite cronica

Salve, ho una pancreatite cronica da circa 4 anni, con calcoli e pseudocisti, ho un forame ovale pervio, e le vie biliari dilatate con coledoco ostruttivo.
Inoltre ho subito un intervento per resezione gastrica, c'è la possibilità di eseguire un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La chirurgia è fattibile come pure è possibile un intervento endoscopico per rimuovere i calcoli.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si può fare l'intervento per endoscopia anche se ho il forame?
L'ospedale universitario di Pisa, alla fine, mi ha detto che ero inoperabile, magari in un centro specializzato riuscirò a farlo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per "forame" ?
[#4]
dopo
Utente
Che l'atrio destro comunica con quello sinistro, in più leggo che c'è scritto "aneurisma del setto interatriale"
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ciò non controindica l'intervento endoscopico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino, la aggiornerò quando farò la visita a Verona
[#7]
dopo
Utente
Ieri ho fatto la visita a Verona, e dovrei farmi l'intervento di duodenocefalopancreasectomia e inoltre il dottore afferma che è il pancreas che ostruisce il coledoco e quindi dovrei farmi quest'intervento, però siccome ho Delle patologie al cuore e ai polmoni devono vedere se possono intervenire.
Lei mi consiglia di farlo o mettere Delle protesi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fidi. Ha scelto uno dei migliori Centri d'Italia per il trattamento delle malattie del pancreas.

In bocca al lupo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino!!