Pancreatite colicestectomia

Salve,
Sei mesi fa ho subito una coleciestectomia, il fango biliare ostruiva il dotto pancreatitco e quindi ho avuto la pancreatite acuta. In tutto sono stata un mese in ospedale (2 settimane prima dell'operazione, a dieta aspettando che i valori del pancreas rientrassero e 2 settimane dopo l'operazione che nonostante sia avvenuta in laparoscopia non è stata semplice in quanto la cistifellea aveva delle aderenze all'intestino allo stomaco e al pancreas).
Prima di capire che avessi la pancreatite ho passato dei mesi avendo serie difficoltà a stare stesa a causa di un mal di schiena molto fastidioso (facevo fatica a dormire).
Dopo l'operazione il mal di schiena è magicamente svanito (i dottori mi hanno detto che era correlato alla pancreatite).
Ora dopo 6 mesi dall'operazione il mal di schiena é ritornato ed è 1 mese che non riesco a dormire. Un paio di mesi fa ho fatto l'ultimo analisi del sangue e i valori del pancreas sono quasi nella norma (sto seguendo la dieta).
Il mal di schiena è davvero correlato?
Ho di nuovo la pancreatite?
Da quale dottore devo farmi visitare?
Che tipo di analisi devo fare?
Non ho una vita sedentaria (pedalo 10 km più o meno tutti i giorni).
Sono una studentessa e ho davvero bisogno di riposare...

Grazie per l'attenzione in qualsiasi caso

Buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la pancreatite acuta, si riconosce oltre che dalla sintomatologia, anche dalla alterazione degli esami ematochimici, se questi ultimi non sono alterati, questa volta il mal di schiena dipenderà da una problematica ortopedica o neurochirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/