Dolore fianco destro

Buonasera. Ho da due ore dolore acuto al fianco destro nella parte bassa, in particolare quando cammino o sono in piedi. Potrebbe essere appendicite? Devo andare al pronto soccorso?
Grazie in anticipo e buonasera
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se persiste la sintomatologia e non può visitarla il suo medico curante, si rivolga al ps di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/