Milligan-morgan con anestesia spinale

Gentilissimi, ho subito intervento Milligan-Morgan(3 gaviccioli- emorroidi interne) il 22/02/2018 anestesia spinale, nessun dolore, l'intervento è andato bene senza problemi un 15-20 minuti, l'unico problema è non essere riuscito a urinare per cui mi hanno messo il catetere fisso e mandato a casa in attesa di visita con l'urologo il giorno 26/02, mi hanno detto che loro(i chirurghi) come l'urologo con cui hanno parlato non cè da preoccuparsi la vescica si ripristina. Il dolore post operatorio praticamente assente, solo una sensazione di "tirare la carne" ma senza problemi particolari (non prendo antidolorifici) stamattina 25/02 prima evacuazione molto morbida senza dolore (sento solo tirare nella zona anale un pò di più di prima di evacuare) avrei due domande:
1. è normale non riuscire ad urinare e mettere il catetere fisso? ho paura che dovrò tenerlo sempre se non urino (preciso che nei bagni pubblici negli orinatoi aperti faccio fatica di mio ad urinare) devo andare al chiuso.
2. E' normale non avere dolore con la milligan-morgan quando si defeca? sono stato fortunato io?
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Sul dolore, devo dire che c'è una grande variabilità individuale, per cui può succedere di aver meno male di altri
Teniamo sempre presente che dieci persone che hanno poco male si fanno sentire molto meno di una sola che patisce un po' di più, e che iracconti dei vicini sono sempre piuttosto tragici. Per la vescica, a volte l'anestesia spinale gioca questo effetto fastidioso di bloccare la vescica ne lpostoperatorio. Se non c'è una patologia prostatica associata, e Lei è piuttosto giovane per averla, dovrebbe riprendere senza problemi la sua funzione alla rimozione del catatere.
In bocca al lupo...

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ho tolto stamani il catetere dopo mezz'ora ho urinato spontaneamente e dall'ecografia la vescica è risultata vuota. Mi hanno mandato a casa dicendo che sono a posto tutto bene!