Sforzi dopo appendicectomia

Buongiorno,
16 giorni fa mi sono operata di appendicite in laparoscopia.Dopo l'operazione continuo ad accusare dei dolori nel punto in cui avevo l'appendice e il chirurgo mi ha detto che è normale perché la parte è in via di cicatrizzazione.Dopo aver tolto i punti e aver fatto visita di controllo con il chirurgo che mi ha operato, ho ripreso le mie normali attività quotidiane e abitudini anche se non potrò rientrare a lavoro prima del 9/03 su prescrizione del medico. Ho ripreso tuttavia a camminare e a fare piccoli lavori in casa e passeggiate con il cane. Ieri e oggi però,inseguito a degli sforzi un po' più intensi in quanto sono andata a fare la spesa da sola e probabilmente ho sollevato prodotti che seppur non pesantissimi non ero ancora in grado di trasportare sola, accuso un dolore forte in fossa iliaca dx e parte posteriore bassa della schiena in corrispondenza del rene ossia il punto in cui c'era l'appendicite.Ho bruciore diffuso e fitte sporadiche. Vorrei sapere se è normale,a due settimane da un intervento semplice e andato bene, non poter fare sforzi che normalmente faccio senza alcuna fatica,come portare le buste della spesa o pesi di 10/15kg.Posso in qualche modo aver compromesso la mia guarigione con questo sforzo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente e' sufficiente evitare per un po'sforzi intensi ma si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it