Dolori e cattiva digestione post colecistectomia

Gentilissimi Dottori, il 31 ottobre 2006 ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica per calcolosi biliare. L'intervento pare sia andato benissimo, ma ho avuto tre episodi di dolore simile alla colica biliare dopo aver consumato carne e bevuto un pò di vino a pasto. Inoltre accuso notevoli difficoltà nel digerire e ho spesso aerofagia e meteorismo.Sono normali e/o frequenti questi problemi dopo l'intervento di colecistectomia?
Ritenete sia il caso che mi rivolga al chirurgo che mi ha operata per effettuare ulteriori indagini?
Anticipatamente vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
prima cosa auguri di buon 2009.
ha già risposto lei stessa, è il caso di un controllo dal suo chirurgo. troppe lacune anamnestiche e difficoltà oggettive dei consulti on line mi impongono di rimandare la "palla" allo specialista in questione. le auguro che si trovi di fronte a un quadro di assestamento postoperatorio, sono portato comunque ad escludere in primis tutto quello che è da mettere in relazione all'intervento chirurgico ed ancora a quello che era il motivo dell'intervento. per esempio se eravamo di fronte ad una colecisti contenente piccoli e numerosi calcoli, bisognerebbe escludere che questi sintomi possano essere messi in correlazione con una calcolosi del coledoco. tutto questo con un controllo dei parametri ematici, una ecografia di controllo ed una visita dal suo chirurgo potrebbe essere indicato.
tanti saluti
marco catani
chirurgia d'urgenza, chirurgia laparoscopica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta. In questi giorni chiamerò sicuramente il reparto di chirurgia che si è occupato del mio caso ed esporrò loro i sintomi che ho accusato.
Un caro saluto e tanti auguri di buon anno anche a Lei.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ci faccia sapere il proseguio
distinti salti