Paura cancro

Salve dottori sono un ragazzo di 21 anni fumatore, da circa due mesi se mi metto seduto e respiro molto profondamente sento un fastidio un piccolo pizzico affianco alla scapola dx,ho letto su internet e dice che è un cancro e sono terrorizzato,inoltre da due giorni mi fa un po' male la spalla e il tricipite ma quelli puosse che sono dolori muscolari facendo attività fisica,ho veramente paura che si tratti di un cancro ai polmoni o al fegato,voi cosa ne pensate?grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve , e' utile farsi seguire dal suo medico curante sara' lui ad orientarsi se necessita di eseguire accertamenti diagnostici appropiati...
Avere paura serve a poco....serve solo essere seguito bene e sono certo che il suo medico lo fara'
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore,secondo lei è un tumore anche se online è impossibile dirlo?
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve credo che per questi disturbi no ma ripeto bisogna visitarlo sia il torace sia l'addome...cosi si puo indicare se deve eseguire alcuni accertamenti diagnostici...
Putroppo a volte il cancro non da segni di se...solo con esami diagnostici si puo evidenziare.
Un consiglio pero' mi e' doveroso....per quanto difficile deve riuscire a smettere di fumare....se da solo non riesce si faccia aiutare..
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,spero non sia un cancro sa ho 21 anni e da poco ho aperto in attività,non saprei cosa fare,anche internet parlava solo di cancro per questi sintomi e sono terrorizzato anche di andare dal medico,grazie mille