Laparoscopia

Buonasera,
Circa 15 giorni fa mia mamma è stata operata ai calcoli della colecisti, aveva questi da quasi 50 anni e dopo l'ultima brutta colica finalmente si è decisa.
Intervento difficile perché la sua colecisti era un borsello, queste le parole del chirurgo.
Insomma l'esame istologico ha rilevato un tumore all'interno della colecisti al primo stadio.
Ora il dottore ci ha detto che mia mamma dovrà essere di nuovo operata per fare un ampliamento della cura chirurgica.
Sapete dirmi cosa significa?
Dobbiamo preoccuparci?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è possibile dare una risposta a questa domanda. Deve pertanto affidarsi ai medici che hanno seguito la mamma i quali sapranno e dovranno consigliare l'iter da seguire.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Allora novità su mia mamma, ha fatto tac Total body con e senza MDC il tumore della colecisti che aveva e ora rimosso non ha provocato altre lesioni in alcun organo.
Solo nella tac della testa c'è questo risultato: formazione temporale sinistra iperdensa in condizioni basali con potenziamento dopo mdc senza edema o effetto massa di mm 19x14 compatibile con meningioma.
Che vuol dire, vorrei chiarimenti e rassicurazioni.
Ma ora si potrebbe evitare l'intervento di resezione epatica?
GRAZIE A CHI RISPONDERÀ.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno,
in riferimento all'ultima tac effettuata da mia mamma che fortunatamente non ha riscontrato lesioni in nessun altro organo, volevo chiedere se era possibile evitare l'intervento di resezione epatica oppure no perché è una prassi?
Grazie a chi risponderà.