Stomia e ferita da chiudersi per seconda intenzione

Buongiorno, ho avuto un intervento d’urgenza a distanza di giorni dal parto perché avevo una fistola vaginorettale che durante il parto non è stata vista ed è peggiorata nei giorni fino al mio ritorno in ospedale perché avevo perdite fecali dalla vagina. I chirurghi hanno deciso di operarmi d’urgenza, hanno dovuto ricostruire parte della vagina e dell ano e lo sfintere.
Mi hanno messo una stomia temporanea per tenere tranquilla la parte.

Dopo 40 giorni dall operazione ho una ferita nella parte perineale che si deve ancora rimarginare, è normale che ci metta così tanto? Ultimamente avevo solo perdite giallumi chiare adesso è ricominciato anche un po’ di sangue, ogni volta che faccio pipì pulisco la parte.

Mi hanno spiegato che per tenere preservata la parte mi hanno tolto un pezzo di intestino, da oggi esce del gas dall ano è normale?

Volevo chiedere anche della ricanalizzazione, ho letto moltissimi ricanalizzati che hanno tantissimi problemi, tante scariche durante il giorno, difficoltà s trattenere le feci, lunghe riabilitazioni, volevo capire se è così per tutti i tipi dì ricanalizzazione o se in certi casi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Questo accade quando si asporta una notevole porzione di "intestino"..Nel suo caso sembra sia stata asportata solo la piccola parte fistolizzata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com