Sottoposto a intervento chirurgico per eliminare un'evidente ernia ombelicale con tecnica di

Buonasera,

Il 18 maggio sono stato sottoposto a intervento chirurgico per eliminare un'evidente ernia ombelicale con tecnica di ernioplastica.
A distanza di 18 giorni, l'estetica del mio ombelico mi lascia molto perplesso, in quanto si presenta aperto, non concavo e con la cicatrice ombelicale di nascita non retratta ma completamente a vista.
Vorrei gentilmente sapere se con il tempo l'ombelico riprenderà la sua normale estetica e che tempistiche occorrono.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Penso che abbia subito un intervento di ernioplastica ombelicale diretta senza posizionamento della rete. Durante l'intervento prima di posizionare i punti di chiusura dell'orifizio ombelicale si stacca la cicatrice ombelicale dalla fascia. L'assenza della introflessione della cicatrice ombelicale potrebbe essere dovuta alla presenza di edema infiammamatorio, esiti dell'intervento, visto il recente intervento o al distacco della cicatrice dalla fascia. E' conveniente aspettare ancora un mese per una corretta valutazione.

Dr. Michele Iuliani

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
In ospedale mi è stato detto che è stata inserita la rete. A 25 giorni esatti dall'intervento l'aspetto del mio ombelico non mi convince per niente.
Posto sotto link fotografia per una più corretta valutazione
https://imageshack.us/i/pnhTATFSj
[#3]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Da quello che vedo non ci sono problemi, solo un pò di edema che si ridurrà nei prossimi giorni.
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a capire cosa sono queste 2 piccole "cisti" ai lati
https://imageshack.us/my/images
[#5]
dopo
Utente
Di cosa si tratta esattamente?
https://imageshack.us/my/images
Quanto impiega l'ombelico ad acquisire l'estetica definitiva?
[#6]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Si tratta di un normale gonfiore post-operatorio, bisogna aspettare almeno due mesi per vedere il risultato definitivo.
[#7]
dopo
Utente
Quindi dottore mi conferma che queste 2 " cisti" http://imagizer.imageshack.us/a/img924/6808/8TtEGa.jpg
sono in realtà solo un edema?
In 2 mesi tutto tornerà normale?
Grazie