Probabile recidiva cisti sacro coccigea

Buonasera,
Lo scorso 9 marzo 2017 ho subito un intervento per cisti sacro coccigea.. il percorso prima dell'intervento è stato doloroso in quanto hanno dovuto incidere e far uscire il pus all'interno della cisti.. per non parlare dei trattamenti per sfiammarla.. premetto che sono di carnagione chiara e peli in quella zona non ne ho proprio. È stato Usato il metodo chiuso con punti di sutura che però dopo un po si sono riaperti da soli e quindi curata come se fosse stata sempre aperta.. ad un anno di distanza nessun sintomo ne problemi sembrava il calvario fosse finito .. tranne che da qualche settimana si infiamma più sotto di dove ho subito l'intervento e oggi recandomi dal mio medico curante afferma che è tornata, piccola ma c'è e mi ordina antibiotico e cortisone in puntura 2 volte al di e gentamicina e betamesone in crema.. sperando che si sfiammi.. non ho voglia di passare quel calvario di nuovo considerando che adesso fa caldo .. è possibile dato che è all'inizio bloccarla con dei medicinali oppure bisogna operare per forza? Spero di no perché sinceramente nn voglio rivivere tutto di nuovo se poi ritorna
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se e' presente andra' rimossa chirurgicamente, esistono diverse tecniche e se possibile utilizzarle con un postoperatorio meno impegnativo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it