Asportazione nevo atipico coscia

Buonasera, a breve dovrò farmi asportare per prevenzione un neo atipico, situato quasi all'interno coscia. Io ho una predisposizione genetica alla trombofilia, avendo riscontrato dalle analisi del sangue una mutazione del fattore V di Leiden in eterozigosi. Le mie domande sono: considerata la localizzazione del neo potrò camminare da subito o sarò costretta ad un periodo di immobilizzazione?
Potrò guidare l'auto dopo l'asportazione?
L' intervento ed il post intervento potrebbero causarmi problemi per quanto riguarda il rischio trombosi? Sono necessarie precauzioni o profilassi anti trombosi?
Grazie mille per le risposte che mi verranno fornite.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
se le dimensioni del neo non sono notevoli il rischio tromboembolico è trascurabile e la mobilizzazione dovrebbe essere immediata con ripresa delle normali attività.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore Per la sua risposta, il neo è di circa 3mm.
Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Direi proprio di si.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!