DOLORE COGGICE

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni. Circa 10 anni fa scoprii una piccola pallina all'altezza del COGGICE sul lato destro quasi sulla natica. Ultimamente mi si è infiammata e sotto consiglio del medico di base usando ittiolo e antibiotici si è sgonfiata. Ora da qualche giorno ho un dolore nel solco tra i glutei ma questa volta al centro la sensazione è come fosse un livido che fa male quando premo o mi siedo e per ora è di bassa entità. Siccome sono una persona molto sedentaria e sto parecchio seduto volevo chiedere. Se questa cosa può essere provocata sempre da questa cisti poiché non ho ne gonfiore ne rossore o potrebbe non avere nessun nesso e potrebbe derivare invece dal troppo tempo seduto. Vi ringrazio e comunque ovviamente dopo agosto andrò subito a fare un controllo più specifico. Grazie mille e saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di una cisti sacrococcigea rende sospetta la possibilità che possa trattarsi di una fase infiammatoria della patologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Quindi il dover ripetere lo stesso trattamento o magari potrei evitare degli atteggiamenti in modo che non si infiamma del tutto? La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Bisognerebbe innanzitutto avere certezza della condizione. Per noi inoltre è vietato fare prescrizioni a distanza.
Posso solo suggerirle di evitare motoveicoli e consultare il suo medico.