Neoformazione ipoecogena interno coscia

Buongiorno,
Ho rilevato casualmente una tumefazione tondeggiante nella parte superiore dell'interno coscia a circa due tre dita dall'inguine (nella zona della "ceretta" per intendersi)
Ecograficamente si presenta come una lesione tondeggiante, ipoecogena e con due lobuli laterali, della dimensione di circa 2 cm per 1.
Questa lesione è presente anche controlateralmente ma è leggermente più piccola.
Io pratico acrobatica aerea e questa zona e le gambe in generale sono sottoposte spesso a forti traumi per cui spesso ho lividi ma ora siamo in pausa estiva ed è un mese che non mi alleno.
Visivamente sembrerebbero quasi due cisti ma sono quasi identiche sia a dx che a sx.
Volevo un vostro parere su come orientarmi, purtroppo ho appena cambiato residenza e non ho ancora il nuovo medico di base nella città in cui vivo attualmente.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le possibilità possono essere varie (follicolite, cisti sebacea, lipoma, ecc.).
Viste le dimensioni l’asportazione potrebbe essere in ogni caso indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1