Cisti infetta

Buongiorno,
in zona pettorale-ascellare mi è comparsa una cisti che il mio curante ha definito infetta.
Mi ha prescritto Clavulin 2 volte al giorno e mi ha consigliato di porre dell'ittiolo 2 volte al giorno.
La ciste è dolorosa.
Vorrei sapere se la prescrizione è corretta e dopo quanto tempo eventualmente decidere la terapia chirurgica
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
nel giro di tre-quattro giorni dovrebbe quanto meno verificarsi un miglioramento. Ove ciò non accadesse potrebbe essere indicato procedere a incisione e drenaggio della cisti.
Successivamente, e solo a guarigione stabilizzata, si dovrebbe poi procedere alla definitiva sportazione della formazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese e celere risposta.
Un'ultima precisazione: la scelta della tipologia di antibiotico è corretta?
Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Direi di si.