Buco post estrazione dente del giudizio

Buongiorno, circa 10 giorni fa mi hanno fatto un operazione per togliere entrambi i denti del giudizio inferiori. I denti del giudizio erano inclusi e in posizione orizzontale. Il chirurgo ha effettuato l’operazione e una settimana dopo mi ha tolto i punti. Al dente sinistro non ho avuto alcun problema, mentre in quello destro ho notato la presenza di un buco. Da due giorni sento una sensazione sgradevole in bocca, a volta davvero insopportabile inoltre quando chiudo la bocca mi da un leggero fastidio e dolore, questo succede anche quando mangio. Non capisco se sia del tutto normale e quindi per accelerare i tempi di guarigione devo utilizzare qualcosa( se si cosa?) oppure è opportuno chiamare il chirurgo che mi ha tolto i denti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in linea di massima descrive un percorso post-avulsione abbastanza comune per i tipo d'intervento. Chiaramente una semplice telefonata all'Odontoiatra la renderà più tranquilla e potrà chiedere se necessita di supporto farmacologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/