Sinus pilonidale

Buonasera......... Io ho il sinus pilonidale in zona coccigea più o meno, cioè poco più su dell'ano....... L'intervento si esegue in anestesia locale o spinale, cioè mai in anestesia totale giusto? Poi non c'è bisogno di stare in ospedale x un paio di giorni vero? Ci sono problemi nel fare l'intervento anche se si soffre di scoliosi? Cioè non da problemi l'operazione, alla scoliosi? E un'ultima domanda, ha trovato comunque un piccolo sfogo x uscire, cioè esce qualcosa da un piccolo buco, poco più in alto del punto dove si trova le cisti..... Si xke' mi hanno detto che sono un gruppetto di piccole cisti..... Essendo che ha già trovato un piccolo sfogo, secondo voi è più probabile che operano lo stesso, oppure dato che ha trovato uno sfogo, provano prima con antibiotico??? Vorrei che rispondiate a queste mie domande..... X favore grazie.......
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La scoliosi non è un problema cosi' come gli orifizi. Le modalita' di ricovero ed il tipo di anestesia dipendono dalla struttura alla quale ci si rivolge. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it