Ferita post intervento

Egregi Signori medici,
Sono un soggetto di 83 anni diabetico e iperteso, in terapia con insulina e coumadin.
17 giorni orsono sono stato sottoposto a “biopsia infonodale in regione inguinale sinistra”.
Il decorso postoperatorio ha avuto inizio nel migliore dei modi, ma qualche giorno dopo, nonostante le prescritte medicazioni, è comparsa tumefazione in sede di ferita associata a ecchimosi. Si è provveduto quindi al drenaggio con ago e alla rimozione di alcuni punti.
Contemporaneamente mi è stata prescritta copertura antibiotica , sospensione di coumadin, del resto già iniziata 5 gg prima dell’intervento e continuazione di clexane per altri gg.
La ferita ad oggi non accenna a rimarginare. Devo cambiare le garze tre volte al giorno perché la quantità di sangue che ne esce è costante e abbondante.
Premetto che per il momento non accuso alcun dolore derivante dalla ferita.
Un vostro parere sarebbe di grande conforto.
Un grande grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sicuramente la sede e la capacita' di coagulare influenzano la guarigione della ferita che richiede controlli e medicazioni costanti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it