Deiscenza ferita dorso

Buonasera, scrivo per chiedervi un consulto circa una ferita a seguito della rimozione di un neo abbastanza grande nella schiena. Dopo 10 giorni dall'intervento il medico ha rimosso i punti, l'indomani la ferita si è riaperta completamente.. mi è stato riferito che c'era un ematoma interno (avevo 3 punti interni e 3 esterni). Essendo io molto magra, non si riuscivano ad avvicinare i bordi della ferita, per cui sono stata ricucita. Ad oggi, 12 giorni dalla seconda "cucitura", stamattina durante un controllo mi è stato riferito di avere una piccola ulcera nella ferita e i punti erano saltati da soli..di "attaccato" ne avevo solo uno. Rimosso quest'ultimo sono stata medicata nuovamente. Ora mi chiedo, è corretto curare la ferita in questo modo senza prescrivere un antibiotico? Mi hanno detto di stare ferma il più possibile per evitare che la ferita si riapra, c'è davvero questo rischio? Non che non mi fidi, ma in questo periodo sono stata vista in ospedale da diversi medici e le ultime volte da infermiere, chi dice che era più corretto cucire chi no, chi dice che la ferita è cmq chiusa, chi dice che si può riaprire..sono confusa.
Ringrazio anticipatamente per la vs attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, guarira' gradualmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, c'è rischio che si possa riaprire? In caso devo correre dal medico o ormai visto che non si può più ricucire basta tenere questa medicazione fino a nuovo controllo in programma per lunedì?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Aspetterei
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite!
Buona giornata