Prolasso mucoemorroidario

Salve,
sono stato operato da poco di Prolasso mucoemorroidario con tecnica Delorme. Il dolore è saltuario ho già evacuato una volta con scarsa emissione di sangue. Mi chiedevo in quanto tempo potrò riprendere l’attività fisica? E il sesso anale? Grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore l'intervento di Delorme consiste nella asportazione circolare della mucosa esuberante ed una successiva plastica della parete muscolare residua. Infine si effettua la chiusura della mucosa con punti riassorbibili. Una plastica chirurgica ed una cicatrice mucosa per quanto fatte bene hanno bisogno di almeno tre mesi per un consolidamento. Qualsiasi evento traumatico può comunque generare recidiva del prolasso. Per tale motivo la invito a chiedere al suo chirurgo di fiducia delucidazioni ulteriori e consigli sui tempi di ripresa della sua attività sessuale.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile